💎 FANGO FUCOSLIM DIMAGRANTE E RASSODANTE 💎


Ciao! Benvenuto/a o bentornato/a nel mio mondo beauty 😄
Oggi ti parlo di uno spignatto finalizzato agli inestetismi della pelle. In particolare la cellulite. E su come riattivare il microcircolo. 💙
Per ottenere dei risultati, il fango va applicato per due mesi, due o tre volte a settimana, 45 minuti o un'ora a seduta. Va applicato a pelle calda coi pori dilatati, quindi dopo la doccia. E dopo uno scrub stimolante, che prepara la pelle a ricevere.
In generale tutti i fanghi in commercio o che ci spignattiamo noi, vanno abbinati ad una dieta sana ed equilibrata, bere al giorno minimo un litro o due litri d'acqua e fare attività fisica minimo due o tre volte a settimana. Perché la vera "guerra" contro la cellulite parte dall'interno. In più ci sono dei fanghi - scrub e creme che ci possono aiutare. 💎

_APPLICAZIONE ➡️ Per due mesi : due/tre volte a settimana, la posa da 45 minuti ad un'ora. Applicato su pelle calda coi pori dilatati, e dopo uno scrub stimolante (non è d'obbligo lo scrub). Durante la seduta rimanere al caldo (io mi creo una sauna nel bagno, oppure mi fascio le gambe per mantere il calore).
  ⏺️ Perché la pelle dev'essere coi pori dilatati 
        e poi bisogna rimanere al caldo?
                               ⬇️
  I vapori oltre a riattivare il microcircolo,              prepara la pelle ad accogliere i            trattamenti e le creme che deciderai di applicare. Avrà maggior effetto e penetrerà meglio, e va massaggiata con movimenti circolari!

💎 BENEFICI - EFFICACIA ➡️ Esercita un'azione di riduzione della permeabilità capillare aumentandone la resistenza e l'elasticità e di miglioramento del drenaggio linfatico. 
ANTINFIAMMATORIO ( attenua l'infiammazione delle vene varicose) - VASOPROTETTORE - DRENANTE - ANTIOSSIDANTE - SNELLENTE - RIMODELLANTE. 
Finalizzato agli inestetismi della pelle, in particolare degli arti inferiori (gluteo, coscia, gamba), come cellulite e difetti del microcircolo. 
Questo fango è il RIMEDIO IDEALE per i disturbi circolatori ➡️ agisce su vene e capillari aumentandone la resistenza e l'elasticità! 
Riduce il gonfiore e la pesantezza nelle gambe aumentando il drenaggio della linfa. 
Migliora, quindi, la micro-circolazione, aumentando l’apporto di ossigeno e nutrimento alle cellule rivitalizzando e disintossicando i tessuti stimolando il drenaggio linfatico.

_RICETTA : x 250gr.

faseA
⏺️ ACQUA DEMINERALIZZATA 153,3%
⏺️ CAFFEINA 2%
⏺️ SALE DEL MAR MORTO 10%
⏺️ GLICERINA 10%
⏺️ FRAGRANZA MONOI 2%
⏺️ COSGARD 1,2%

faseB
⏺️ ESTRATTO GLICOLICO FUCOSLIM 4%
⏺️ ESTRATTO GLICOLICO EDERA 4%
⏺️ ESTRATTO GLICOLICO IPPOCASTANO       3,5%
⏺️ ESTRATTO GINESTRINO MARITTIMO 2%

faseC
⏺️ O.E. LIMONE  10gtt.
⏺️ O.E. MENTA PIPERITA  7gtt.
⏺️ O.E. GINEPRO  10gtt.
⏺️ O.E. CEDRO DELLA VIRGINIA  10gtt.
⏺️ O.E. ROSMARINO  7gtt.
⏺️ O.E. MIRTO VERDE  7gtt.

faseC1
⏺️ Argilla verde 60%

_PROCEDIMENTO :
⏺️ faseA ➡️In una ciotola inserisci acqua + glicerina + caffeina ➡️ metti a bagno maria o nel microonde per far sciogliere la caffeina. Una volta sciolta inserisci il sale, mescolando vedrai che si scioglie. Metti da parte.
faseB + C ➡️ inserisci gli ingredienti in un'altra ciotola.
faseA ➡️ ora che si è raffreddato : inserisci il resto degli ingredienti, cioè la fragranza e il cosgard. Aggiungici la faseB + C. Misura il PH e correggilo se necessario.
Ora aggiungi l'argilla verde, se 60gr. non bastano, mettine affinché venga una crema omogenea. Io ho fatto così 😊
Poni il fango nel tuo contenitore preferito 😍😃😄 et voilà ❣️

❎ATTENZIONE❎ usa solo utensili di legno o di vetro. L'argilla assorbe! No metallo e plastica!

_SOSTITUZIONI :
⏺️ SALE DEL MAR MORTO ➡️ puoi omettere 
⏺️ GLICERINA e FRAGRANZA ➡️ puoi omettere. Oppure puoi usare la fragranza che più preferisci 😊
⏺️ ESTRATTI VEGETALI ➡️ centella asiatica, vite rossa, ginko biloba, equiseto. 
⏺️ O.E. ➡️ cipresso, pompelmo rosa, arancio dolce, geranio rosa d'Egitto. 

💎 Ho inserito gli ingredienti in modo tale che lavorino in sinergia. Ad esempio ➡️ il ginestrino marittimo lavora in sinergia con la caffeina : assieme aumentano l'azione snellente e rimodellante.
💎 Un fango TOP adoro!
       Ci sentiamo alla prossima ricetta! CIAO e
        buona giornata/serata ✨✨

Commenti